Una nuova scoperta mette pensieri archeologi. Una mummia di soli 97 centimetri è stato trovato in una tomba antica, vicino al Bahariya Oasis, che si trova a circa 300 chilometri dal Cairo. La tomba risale indietro circa 2000 anni, momento in cui l'Egitto era sotto il dominio romano.
Il Mistero, mummia nano, mummia, picolla mummia, mummia scoperta, Egitto, Antico Egitto, dominio romano, Bahariya Oasis, Mahmoud Afifi
Il Mistero della mummia nano scoperta in Egitto
La mummia è affascinante perché è in gesso e decorata con elementi romani. Archeologo Mahmoud Afifi, che ha condotto lo scavo, ha detto che durante la misteriosa donna che è vissuta intorno all'anno 30 aC. DC e si estende fino al settimo secolo, quando si è verificato l'invasione araba.
L'identità della donna rimane un mistero. Inizialmente, gli archeologi ritengono che si tratta di un bambino, ma dopo le analisi di laboratorio hanno stabilito che si tratta di una donna adulta. Non si sa come è morto, ma è in una tomba importante presumibilmente era un uomo di valore dell'antico Egitto.
L'altezza delle donne è un altro aspetto che solleva molte domande. E 'solo 97 centimetri possono svolgere un non così importante in strutture di gestione ed è stato considerato come una rarità a causa della sua altezza? Queste domande non si può rispondere ancora esattamente, ma certamente la donna nana è stato trattato con grande rispetto per chi la mummificato.
Inoltre, iscrizioni e reperti trovati con la mummia indicano che discende da una famiglia di alto rango. E 'noto che in Egitto sono stati nani sono stati accettati e integrati nella società come le altre persone. L'unico problema è che la storia non ha mai sentito parlare di un nano anziano come se la donna mummificato scoperto.
Nessun commento:
Posta un commento