mercoledì 26 febbraio 2014

BIG BANG DELL'UNIVERSO

Come ha fatto l'universo veramente cominciare? La maggior parte degli astronomi direbbero che il dibattito è finita: L'universo è iniziato con una gigantesca esplosione, chiamato il Big Bang. La teoria del big-bang avuto il suo inizio con le osservazioni di Edwin Hubble che hanno mostrato l'universo in espansione. Se si immagina la storia dell'universo come un film di lunga esecuzione, cosa succede quando si mostra il filmato al contrario? Tutte le galassie dovrebbero avvicinarsi sempre di più insieme, finché alla fine tutti vengono schiacciati insieme in una ancora piccola sfera di massa. E 'stato proprio questo tipo di pensiero che ha portato il concetto di Big Bang.


BIG BANG, il big bang,UNIVERSO, mistero big bang, Edwin Hubble ,  teoria del big -bang , la storia dell'universo, materia nel cosmo




Il BIG BANG DELL'UNIVERSO

Il Big Bang segna l'istante in cui l'universo ha cominciato , quando lo spazio e il tempo è entrato in esistenza e tutta la materia nel cosmo ha iniziato a espandersi. Sorprendentemente , i teorici hanno dedotto la storia dell'universo , risalente ad appena 10-43 secondi ( 10 milioni di trilioni di trilioni di trillionths di secondo) dopo il Big Bang . Prima di questo momento tutte e quattro le forze fondamentali - gravità , elettromagnetismo e le forze nucleari sono stati forti e deboli unitario, ma i fisici devono ancora sviluppare una teoria praticabile che possa descrivere queste condizioni.

Durante il primo secondo o così dell'universo , protoni , neutroni ed elettroni - gli elementi costitutivi degli atomi - formano quando i fotoni si sono scontrati e convertito la loro energia in massa , e le quattro forze divise in loro identità separate . La temperatura dell'universo anche raffreddata durante questo tempo , da circa 1032 (100 milione di trilioni di trilioni ) gradi a 10 miliardi di gradi . Circa tre minuti dopo il Big Bang , quando la temperatura è scesa di un fresco un miliardo di gradi, protoni e neutroni combinati per formare i nuclei di alcuni elementi più pesanti , in particolare dell'elio .

Il prossimo passo importante non ha avuto luogo fino a circa 300.000 anni dopo il Big Bang , quando l'universo aveva raffreddato a una non del tutto confortevoli 3000 gradi . A questa temperatura , gli elettroni possono combinarsi con nuclei atomici per formare atomi neutri . Senza elettroni liberi a sinistra per disperdere fotoni di luce , l'universo è diventato trasparente alla radiazione . ( È questa luce che noi vediamo oggi come la radiazione cosmica di fondo . ) Stelle e galassie cominciarono a formare circa un miliardo di anni dopo il Big Bang , e da allora l'universo ha semplicemente continuato a crescere più grande e più fresco , creando condizioni favorevoli alla vita .


Esistono tre ottime ragioni per credere nella teoria del big -bang . Il primo e più ovvio , l'universo si sta espandendo . In secondo luogo, la teoria prevede che il 25 per cento della massa totale dell'universo dovrebbe essere l' elio formatosi durante i primi minuti , una quantità che concorda con le osservazioni . Infine , e più convincente , è la presenza della radiazione cosmica di fondo . La teoria del big -bang prevede questa radiazione residuo , che ora illumina ad una temperatura di soli 3 gradi sopra lo zero assoluto , ben prima che i radioastronomi capitarono su di esso .

Nessun commento:

Posta un commento